Scrivi qui il prodotto da cercare...
 
 
  Dettaglio Prodotto

Software Cantieri Navali Produzione e Controllo
Codice: Skipper PRO
Disponibilità:
Disponibile
 

€ 0,00

Allegato: Depliant Skipper.pdf (1.083 Kbytes)

Caratteristiche

Skipper PRO
Il pacchetto più completo e indicato per la creazione e la gestione delle Distinte Base e per la gestione ed il controllo delle commesse in fase di avanzamento. La soluzione dispone di un archivio fondamentale per il reperimento delle informazioni relative ai materiali, componenti e accessori nautici, con i listini dei principali fornitori del settore nautico. Questo supporto e reso disponibile e fruibile in fase di elaborazione della distinta grazie ad un potente motore di ricerca che aiuta l'utente nella fase di identificazione e comparazione degli articoli.

Il sistema gestisce dalle Distinte Modello che vengono impostate in fase preliminare oppure generate dalla prima commessa reale e che tengono in considerazione dell'allestimento base e degli eventuali optional.
Uno dei punti di forza della soluzione è la suddivisione in settori, microsettori e Kit di produzione che è fondamentale definire per un corretta gestione e poi per un successivo controllo delle varie fasi di produzione.
Il Kit viene implementato con i materiali necessari, i giorni di lavorazione e il momento di avvio lavorazione ed altre ulteriori informazioni (facoltative) che ne meglio definiscono le caratteristiche:
lavorazioni specifiche;
unità lavorative;
procedura e attrezzature;
DPI (Dispositivi di Protezione Individuale);
allegati (file dwg, pdf, doc, xls, etc.);
certificazioni;
istruzioni utente.

Skipper è utile sia per la valutazione preventiva dei costi di produzione che per il controllo successivo della commessa che scaturisce dall'analisi dei costi consuntivi e dei tempi di realizzazione.

La distinta modello di una imbarcazione diventa quindi un bene importantissimo per il cantiere che in qualsiasi momento può valutare i tempi di produzione e i relativi costi tenendoli aggiornati mediante apposite funzioni di aggiornamento dai listini dei produttori.
La Distinta Base Modello avrà una sua storia con un suo numero di Revisione che ne identifica l'evoluzione nel tempo sia per l'aggiornamento prezzi che per ottimizzazioni delle varie fasi produttive.
Grafici e stampe di comparazione garantiscono l'analisi delle varie commesse e mettono in evidenza le criticità delle varie fasi produttive sia per le risorse umane che per l'esposizione finanziaria.
È tramite questo modulo che l'operatore può caricare le ore erogate da ogni operaio specificando la commessa, ed il kit per il quale hanno lavorato. Il modulo rilevamenti è un rapporto giornaliero di lavoro che tiene in considerazione di tutto ciò che viene impiegato su una commessa (ore lavoro, materiali, mezzi e cottimisti).
Tutti i dati relativi ai costi erogati per una commessa vengono inviati ad un potente modulo dove è possibile interrogarli con i sistemi di ricerca avanzati e valutarli con grafici e stampe. Questo modulo è uno strumento utile per valutare i tempi e i costi in produzione e per cercare di intervenire con azioni di ottimizzazione in progress ma soprattutto mette in evidenza delle criticità che possono essere risolte nelle produzioni successive.

home | DAC Shop | Web Marketing | Pacchetti SMS | Porta PC | Chat aziendale | Contamonete | Sgabelli | Poltrone | Cantieri | contatti | area riservata
© 2009 DAC Service S.r.l. - tutti i diritti riservati - P.Iva 06303521212 - condizioni di vendita - realizzato da DAC Software